Rino e Rina ed il Santone
immagini web
Rino E Rina
Rino E Rina
-Ma va Rina … cosa dici… quella grotta lì si trova in Italia… noi siamo in crociera qui nelle Americhe…
-Rino… dobbiamo entrare?
-Rina, se ci perdiamo, cosa facciamo, dentro, non c’è nemmeno un ristorante cinese per mangiare e bere…
.E allora… .Ritorniamo in Italia Rina, almeno possiamo mangiare e bere alla Spacca Napoli!!!
Il Santone della Villa Litta dice sempre: Quando si va troppo lontano, portati almeno una cartina o un Gps per saper tornare in dietro salvo e sano!!!
-Cosa c’è Berto… cosa c’è….
-Non offenderti, ma ho saputo che quando tua moglie Rina sale sull’autobus della linea 70… be… insomma… "ghè burla giò sempre i mudand".
-Berto, ghel disi sempre alla mia Rina di non salire sull’autobus… ma non è colpa sua se succede questo fatto delle mutandine…
-Oooh... ma capita solo a Lei e solo quando l’autista l’è el Pierin de Samamet…
-Vedi Berto, la Rina mi dice sempre che quando il detto Pierino apre bocca, al posto di fargli andar giù le braccia… che fa "burla giò i mudand"…
-Be Rino, guarda che l’ultima volta che è successo, il Pierino si è chinato per tiragliele su… ha lasciato il volante e l’autobus anziché fare la linea della 70 ha fatto la linea del 69, e tu non dici niente… - Ossignur Berto, le duma una linea in meno….. Rino, ma va a ciapa i ratt...
Il Santone della Villa Litta dice sempre: Nella vita ci sono tante linee o regole da seguire, fai in modo che siano quelle giuste… sia nell’andare che nel venire. Capito hai!!!
Rina e Rino la saga continua....
Uei… gente guardate la moglie del Rino… cume la va in bicicletta … varda… varda… che curva… la madocina che curva...
- Berto… te vist come la ciapà la curva…
Marco… sinceramente parlando, sun dre a guardà ben altre curve…. - Berto te set sempre el solit… uei.. la va in Viale Affori… -
Berto…Berto… - Se ghè Marco… se ghè… - Va contro vento … e ghe se alzà i gonn… ossignur...... Se ghé Marco…
- La Rina le drè fa vede le….... fio che roba... gonne al vento… E ghè sulla piassa anche el Prevost… Uei cume la guarda… le propi vera che anca lu a l'è un omm. Ciumbia…….
Sentiamo cosa dice di tutto ciò il Santone della Villa Litta: - Se la Rina va in bici con le gonne al vento, Rino (suo marito), in cour suo non sarà contento e se gli verrà il batticuore, sarà sempre di cattivo umore…..
Semper le… semper le… le propi una donna indemoniata........ - Chi Berto… chi? - Rina… la moglie del Rino…
Se le dre fa adess… - Marco, lè sul trampolino della piscina Scarioni… - La se butta… - No… lè setadà giò sul trampolin…
- Ma, se la se buta no, se la fa…. La guarda giò…. in bass... Ciusca, ciusca, le dre guarda el bagnin… quel che fa el Body Building… - Cusè chel fà … el body building?... Berto se le che la roba lì….. - Cume te set indrè de cultura Marco… el fa i muscul in palestra, l'è un cosiddetto palestrato… - Ma il Rino sel diss…. – Niente… cosa deve dire poveretto… lei fa sempre ciò che vuole…
Ma il santone della Villa Litta cosa dice in proposito: - Quando la moglie (la Rina) va in piscina e si siede pensosa sul trampolino per farsi notare dal bagnino che è pure un palestrato, prima o poi il marito (il buon Rino) verrà scornacchiato.
La Rina el Rino el Berto el Marco la saga continua.....
Berto, finalment un pò de pass per il noster Rino… - Perché Marco cosa succede… - Rina sua moglie, ha aperto un’agenzia di Collaboratrici Domestiche, e ha avuto molte richieste, sono tutti uomini di una certa età, siccome lei ha una tariffa alta, solo i benestanti le danno lavoro, ma dicono che è brava, molto brava a..... collaborare, c’è un via vai di grosse berline… - Pensa Berto, alla mattina la vengono a prendere con una Mercedes, il pomeriggio con la Lancia e verso sera con l’Alfa Romeo… - Uei Marco… la Mercedes l’è la macchina dei sciuri, anche la Lancia l’è la machina dei sciuri e l’Alfa Romeo l’è la macchina dei Monsignori, sciuri anche lur. - Ma Marco… de Fiat 500 o de 600 ghe nè minga? - No Berto, sembra propri de nò… perché? - Mi e ti ghem do machin Fiat, se gavessim bisogn d’una badante anche per un' ura, la Rina ci rifiuta, non possiamo ottenere le sua collaborazione... te sembra....
Ossignur… Berto te set semper el solit… te penseret minga che la fa… chel meste là, el Rino diventerà matt se la sa… - Stam a senti... Marco amico mio… sarà un caso, ma da un po’ de temp el Rino el gira cun una Ferrari nova de pacca… - El savevi propi no, el Rino su una Ferrari nova de pacca… rob de matt…
Si Marco, però sentiamo ancora una volta cosa ne pensa il Santone della Villa Litta: - Se il Rino, va in giro con Il cavallino Rampante, vuol dire che la Rina abbassa spesso le sue mutande, e se quel che c’è sotto el fa mov i Sciuri, el Rino cun la sua Ferrari… l’è diventà el sciur dei sciuri. Così è la vita. Amen…
Commenti
Posta un commento