Teresina Pierino ed ......



La sciura Teresina.

Ponte della Ghisolfa Milano anni 50.
Teresina, cume ogni sera se trova al solit post e in chel mument lì l'era chinata in avanti...
Se ferma l'auto della boncostume e vun dei ps ven giò ...
- Teresina, cosa te fet con i sutann per aria e per giunta senza mudand, cul frecc che ?
-Ossignur --- diss la Teresina guardandosi il didietro... u perdù el me client.... ecco perchè sentivi freccc...

- Teresina.... Teresina... varda...

Pierino la maestra e la Veranda.

- Pierino come mai oggi sei così in forma... mentre i tuoi compagni sono tutti mosci?
- E signora maestra da una mese in quà, ogni mattina faccio tre salti sulla veranda...
- Bravo... bravo.. avete sentito voi ammosciati... imparate da Pierino....
- Si signora maestra ma Veranda è la sua nuova cameriera!
- Pierino!!!!

Ancora pierino:

- Cosè quello papa?
- quello è il mio mazzo di banconote Pierino...
- E quella cosa di mamma?
- E'il suo borsellino.
- Vedi Pierino, io ho messo il mio mazzo di banconote nel borsellino

di tua madre e come resto ho avuto te...
Sempre Pierino:

- Papà papà... sai dirmi dove ritorna la cicogna dopo aver portato un bambino?
- nelle mutande figlio mio... nelle mutande....




Commenti

Post popolari in questo blog

Matrimonio di altri tempi, tipo anni 30 - Marriage of other times, like the 30s - Mariage d'autrefois, comme les années 30

Buon Natale e buon anno nuovo 2024 - Feliz navidad y próspero año nuevo - Merry Christmas and Happy New Year

Vita da contadino Afforese - Peasant life of Milan Affori (September) after the war until the years 40/65 - Bäuerliche Leben von Mailand Affori (September) nach dem Krieg bis in die Jahre 40/65 -