Gino Bramieri il re della risata.....






Gino Bramieri,
milanese di nascita (1928) sacerdote mancato,
pugile mancato e ragioniere diplomato (professione mai esercitata).
Comico, nato con una grande passione: far ridere la gente. Dalle prime barzellette raccontate agli amici, al grande pubblico teatrale e televisivo, ha rallegrato milioni di italiani con il suo savoir faire e con migliaia di barzellette ideate e scritte (decine di libri) e presentate alla gente in un modo suo: unico, tanto che ben pochi sono in grado di raccontarle con successo.

Le sue Barzellette hanno un grande pregio, sono adatte a tutte le età, eccone alcune:


Giovannino... Giovannino... dai svegliati che ci sono i ladri che cercano di aprire la finestra del bagno - Meno male... era ora... era da un mese che non riuscivo ad aprirla..

Giovannino va dal neurologo: - Dottore.. dottore... io dimentico tutto, tutto, proprio tutto, capisce? cos' è che devo fare? - Intanto direi caro Giovannino di pagarmi subito la visita.

Tra amici ubriaconi... - Sono preoccupato Giovanni... mia moglie passa le serate da un bar all'altro... - Ha forse preso il tuo vizio di bere Cesarino... - No, ha preso il vizio di cercarmi!

-Dicono che si va in villeggiatura per cambiare aria... Ma... mio cognato c'è stato sei mesi ed è tornato con la stessa aria di cretino...

Due naufraghi in mezzo al mare. - Signore, se ci salviamo giuro che: non berrò più, non fumerò più, non mentirò più, non ruberò più, con le donne poi... - Fermati... fermati Giovanni: nave in vista!

Strano matrimonio: - Maria Senza Soldi.. Volete sposare il qui presente Giovanni Senza Quattrini? -Si lo voglio... - Ebbene Vi dichiaro.... Morti di fame...


In un albergo: -Guardi portiere, l' avverto che ho un topo nella mia camera... - Tranquillo... non si preoccupi , mi porterà i suoi documenti domani mattina!...

*****

Una signora afferma alle amiche riunite in un salotto che: Mio marito, in 40 anni di matrimonio non è mai uscito una sera. - Troppa fedeltà? -No, paralisi totale...



Al telefono: Un signore al telefono: - Pronto?... Parla col nove sette cinque nove sei due?
E l'altro. - Ahò, n' avessi azzeccato uno!


Due turisti al mare: -Oggi il mare è calmo come un olio... - Pensa come saranno contente
le sardine! 


Raccolta fondi per aiuti sociali: - Stiamo raccogliendo fondi per aiutare le prostitute,
volete contribuire? - No, mi dispiace...  lo faccio già direttamente ogni sera!


Al Commissariato: - Commissario, commissario... ieri mi hanno violentata nel parco...
- In quanti erano? - Non lo so quando faccio all' amore chiudo sempre gli occhi!


Fra i due litiganti: lei è un gran bel pezzo di Somaro... ha capito? - Certamente, ma sono il pezzo che manca a Lei!


Al telefono: Pronto... parlo con la ditta Baracca? - No, qui è la ditta Baracconi... - Ah, Vi
Vi siete ingranditi?


Fra amiche: Cara mia... tutti gli uomini sono uguali. - Scusa , ma se sono uguali perché li cambi spesso?

***

Una signora sale per la prima volta sull'areo, si siede al posto assegnato vicino ad un oblò
poi, volgendosi al vicino dice:  - guardate guardate... come si vedono piccole le persone, sembrano formichine? -Signora dice il vicino - ... sono formiche non siamo ancora partiti! 


Un genovese entra in un negozio: - Senta quanto costa un attaccapanni? - ... solo 10 euro - - 10 euro?... e che cosa mio può dare per meno?- ..Un chiodo signore un chiodo - grazie ripasserò!


Fra amici: - Scommetto 100 euro che non indovinerai mai perché son venuto a trovarti? - Ohhh... per chiedermi dei soldi? - No sono venuto per salutarti e vedere se stai bene in salute: -  Grazie non so cosa rispondere... - -Bene...bene ora che hai perso la scommessa dammi i miei 100 euro!


Il padre di Pierino: - Pierino... ti ho detto di scrivere per cinquanta volte la frase "Non so contare  fino a cinquanta! Perché non lo hai fatto? - ... ma Papà, perché non so contare fino a cinquanta! 


Una signora al cinema: - Scusi buon uomo, è a Lei che ho pestato il piede prima? -Si signora son proprio Io... - Oh... grazie,... vieni figlio mio , è questa la nostra fila! 


                               ***

  Le barzellette (migliaia), sono una specie di botta e risposta e per far veramente ridere la gente o gli amici, occorre aver classe e stile. 

Ovviamente lo stile e la classe di Gino Bramieri sono insuperabili.
 

Ciao Gino.......



Berto Bertone



http://curtdelbeck.blogspot.com/2015/09/gino-bramieri-il-re-delle-barzellette.html








Commenti

Post popolari in questo blog

Matrimonio di altri tempi, tipo anni 30 - Marriage of other times, like the 30s - Mariage d'autrefois, comme les années 30

Buon Natale e buon anno nuovo 2024 - Feliz navidad y próspero año nuevo - Merry Christmas and Happy New Year

Vita da contadino Afforese - Peasant life of Milan Affori (September) after the war until the years 40/65 - Bäuerliche Leben von Mailand Affori (September) nach dem Krieg bis in die Jahre 40/65 -