farwest-apaches-gunmen-боевики

Immagini prese da Internet


















Bob Caldwell, rapito a soli 4 anni dagli apache coyoteros, era stato adottato da un sottocapo, che gli aveva insegnato a vivere da apache col nome di Nino. Crescendo, aveva assimilato le abitudini degli indiani e combatteva i bianchi con loro.
Nell'assalto ad un villaggio rimase ferito e mentre i suoi fuggivano, i soldati lo stavano per ucciderlo quando un sergente si accorse che aveva i capelli biondi ed occhi azzurri. Venne portato al forte ed i suoi veri genitori lo ricondussero a casa dove egli si trovò a disagio. Preferiva la vita indiana a quella dei bianchi, così tutti i giorni si avventurava sui pascoli del ranch passando spesso le sue notti all' aperto.


Villaggio di confine
 

Un giorno, arrivò nel suo ranch un fuorilegge di nome Jeff Burton che rubò dei cavalli per fuggire ad una posse, organizzata dallo sceriffo della cittadina, dove aveva assaltato la banca, preso 10.000 $ e ucciso due persone. Bob, inseguì il bandito per giorni, sino a quando si trovò nel territorio apache dove l'apache Bird, suo compagno di giochi e rivale in amore per Sole Nascente, ragazza apache, stava attaccando tutte le fattorie uccidendo e torturando chiunque si trovava sul suo cammino. Mentre inseguiva il bandito, i due si scontrarono in pieno deserto e riconosciuto Nino, Bird lo attaccò coi suoi guerrieri coyoteros, riuscendo ad uccidere il cavallo da soma di Nino, il quale avendo con sè oltre alle pistole un fucile Sharp riuscì a non farli avvicinare. Non smise però di inseguire Jeff Burton pur avendo alle calcagna gli apaches. Alcuni giorni dopo raggiunse il bandito che era in compagnia di altri bianchi ed una bella donna e lo fece prigioniero. Bird coi suoi guerrieriperò li circondò, cosicchè dovette restituire le armi a Burton e combattere i suoi ex compagni per vivere.

Guerrieri in attesa


Per due giorni e due notti si difesero ad oltranza, ma vedendo che Bird chiedeva aiuto ad altri apaches con segnali di fumo, decise di agire come un apache e di notte, silenziosamente, riuscì ad entrare nella cerchio dei coyoteros ed eliminarne alcuni col coltello. Mentre lui era a caccia, Jeff Burton convinse gli altri a fuggire portandosi via i cavalli e lasciandolo da solo. Sentendo il rumore dei cavalli al galoppo i coyoteros si dimenticarono di Bird e inseguirono il gruppo dei bianchi cosicchè Nino si trovò a faccia faccia con Bird e sparando con la colt lo ferì gravemente al fianco. Nino preso il cavallo di Bird, inseguì i fuggitivi trovando sulla strada sia bianchi che apaches morti. Ora solo il bandito Jeff Burton con la donna erano vivi. Nino ovvero Bob Caldwell, li raggiunse in una radura e nell'immancabile duello colpì a morte Burton. Bob Caldwell, recuperò così i dollari rubati e con la donna iniziò il viaggio di ritorno, Raccolse il ferito Bird,che nel viaggio di ritorno consegnò ad un gruppo di soldati. Inoltre, incontrò anche la posse dello sceriffo, a cui affidò i 10.000 $ rubati da Burton, così tutto ritorno a posto, pace con apaches, bandito eliminato, denaro restituito. Bob anzichè ritornare al ranch di suo padre, preferì rimanere nell'apacheria con la donna che aveva trovato e salvato in questo luogo.

Saludos Amigos

Berto Bertone


 



Commenti

Post popolari in questo blog

Matrimonio di altri tempi, tipo anni 30 - Marriage of other times, like the 30s - Mariage d'autrefois, comme les années 30

Buon Natale e buon anno nuovo 2024 - Feliz navidad y próspero año nuevo - Merry Christmas and Happy New Year

Vita da contadino Afforese - Peasant life of Milan Affori (September) after the war until the years 40/65 - Bäuerliche Leben von Mailand Affori (September) nach dem Krieg bis in die Jahre 40/65 -