La rosa o mondo crudel

immagini web



La vita non è tutta… rosa


Vuoi conquistare una donna? No problem…
Da secoli gli uomini con un mazzo di rose
cercano di conquistare il cuore ed i sentimenti di una donna….
-Mi piace quella ragazza.. diceva Alfredo a Silvio e non so cosa fare…
-Fai come me, quando ho conosciuto Silvia le ho inviato un bel mazzo di rose…
-Davvero… pensi che se faccio anch’io così, avrei successo con la Gianna?
-Prova no… la rosa significa amore!
Qualche tempo dopo:
-Allora Alfredo, con la Gianna… tutto bene?
-No… no, Silvio tutto male!
-Ma come, con tutte quelle rose che le hai mandato, cos’è successo?
–Ad ogni mazzo di rose, lei mi ringraziava ed era gentile, così ho continuato a comprarle sino a svuotare il negozio dei fiori ed il portafoglio.
-Ma lei cosa ha fatto?
-Mi ringraziava e qualche volta mi ha pure baciato,
-E tutte quelle rose, che fine hanno fatto?
–Be sai, le ha passate mazzo per mazzo a Rosetta, così l’ ha conquistata e adesso vivono insieme, sono gay…..
-Vedi… vedi, le rose conquistano sempre le donne, il consiglio era comunque giusto….
Ma le rose bisogna regalarle solo alle persone giuste, come per gli altri regali, ad esempio: tanti anni fa per piacere ad una ragazza (Sabrina) le ho regalato una confezione di cioccolatini P..., ebbene, un mio caro amico al bar raccontò che era stato a casa di Lei e tra una… e l’altra… avevano mangiato cioccolatini tutta la sera, cioccolatini P.... I miei…. cioccolatini!!!! Capito!!







Commenti

Post popolari in questo blog

Matrimonio di altri tempi, tipo anni 30 - Marriage of other times, like the 30s - Mariage d'autrefois, comme les années 30

Buon Natale e buon anno nuovo 2024 - Feliz navidad y próspero año nuevo - Merry Christmas and Happy New Year

Vita da contadino Afforese - Peasant life of Milan Affori (September) after the war until the years 40/65 - Bäuerliche Leben von Mailand Affori (September) nach dem Krieg bis in die Jahre 40/65 -