Berto...Bertone.. freddure variegate - каламбуров - puns

immagini web









Berto... Bertone... tu sai una miriade di barzellette, sia quelle che ti hanno raccontato, sia quelle che hai trovato in internet o che t'inventi, ma pressapoco, quante ne sai?
- Be Marinella... veramente ne so circa... tre, quattro, centinaia però...
- Ma va... - 457 per l'esattezza! - Ma Berto le conti... - Certo che le conto... - Ma quando?
- Ogni notte... - O Signore, ogni notte tu conti le tue barzellette al posto di dormire? - E si... siccome soffro d'insonnia, al posto di contare le pecore ed i pecoroni della politica, mi conto le mie barzellette... - Ma poi ti addormenti? - A volte si a volte no... - E se non dormi - Mi racconto l'ultima che ho contato, almeno se non dormo "Sciopi dal rid"!!!
Il Saggio della Villa Litta
dice:
Se ogni notte, per l'insonnia non riesci a dormire, raccontati pure una tua barzelletta, così almeno non devi soffrire.....
Capito mi hai!!!






Berto... Bertone... quando tu eri giovani avevi una bicicletta
marca Legnano, a quel tempo tuo papà l'aveva pagata ben
85.000 lire, una delle prime col cambio e i rapporti in lega leggera, all' Oratorio tutti ti invidiavano, persino quel tal Gianni...., era come quella se non sbaglio, con cui Ercole Baldini aveva vinto il campionato del mondo ed il giro d'Italia, che pesava solo 6/7 chili, perchè non sei andato a "correre" in bici?
Sai Mino, io ho cercato di fare delle gare, ma poi restavo sempre da solo...
A sì Berto, andavi così "forte" da staccare tutti?
Ma no Mino erano gli altri che come partivano mi lasciavano indietro!
Il saggio della Villa Litta dice: Se in bicicletta gli altri ti staccano facilmente, attacca
la bici al chiodo o non fare più gare inutilmente!!!






Berto
... Bertone.... stammi a sentire, tu da giovane
volevi fare il pilota, il paracadutista, il bagnino,
il corridore ciclista... fare il bersagliere, entrare
nella legione straniera e tante altre cose...
E vero Gianni... è tutto vero...
Ma infine Berto cos'hai fatto poi nella vita?
Eeeh... Gianni, lasciami dire:
fare il pilota avevo paura, figurarsi poi lanciarsi dall'aereo col paracadute, forse fare il bagnino,
ma se mi buttavo per salvare gli altri sarei annegato anch'io, fare il ciclista era troppo faticoso, fare il militare nei bersaglieri, mi hanno scartato perchè avevo gli occhiali, nella legione straniera... be, dopo Dien Bien Phu ho deciso di non andarci più... e le altre cose, lasciamo stare...
Ma allora cosa hai fatto...
Caro Gianni... al fine sono andato a timbrare
il cartellino alla Snia Viscosa...
Il saggio della Villa Litta dice: quando si vogliono fare mille cose, con poca voglia di fare è meglio il cartellino andare a... Timbrare!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

Matrimonio di altri tempi, tipo anni 30 - Marriage of other times, like the 30s - Mariage d'autrefois, comme les années 30

Buon Natale e buon anno nuovo 2024 - Feliz navidad y próspero año nuevo - Merry Christmas and Happy New Year

Vita da contadino Afforese - Peasant life of Milan Affori (September) after the war until the years 40/65 - Bäuerliche Leben von Mailand Affori (September) nach dem Krieg bis in die Jahre 40/65 -