Varie...gature ironiche

Tutte le immagini sono state riprese nel web




Attenzione … attenzione
il famoso 7° cavalleggeri
si sta lanciando alla carica;
qualora vi troviate sul posto (Little Big Horn), siete invitati a spostarvi per non essere travolti o presi a sciabolate nella dirompente carica.
Come succede nella vita, bisogna evitare di essere travolti dagli uomini e dai loro macchinari!!! Attenzione… attenzione…





Non prendetemi a calci sembra voler dire questo pesce palla, non sono un pallone, lasciatemi in pace e non imbalsamatemi per mettermi sul
vostro comodino…
Perciò non prendetemi a calci e non mi sgonfiate, altrimenti andrò alla deriva, come del resto capita a tutte le persone dopo aver preso calci “in faccia” dai suoi simili.







<


Mi chiamo Vostok 6
Non dimenticatevi di me...
sembra voler dire questa navicella russa,
se mi lasciano nello spazio…
prima o poi diverrò rottame.
Non c’è Amsa che possa raccattarmi,
per i veicoli spaziali come me…
non hanno ancora pensato alla
Rottamazione.
Se cadrò sulle vostre teste,
non datemi alcuna colpa,
non volevo venire quassù,
ma contro la mia volontà mi hanno
lanciata con violenza,
non dimenticatevi di me… o sono guai!!!




Tra granatieri francesi... tra una pipata e l'altra.
Noi si che siamo fortunati...
- Perché?
Siamo soldati di Napoleone...
- E allora?
Abbiamo il lavoro assicurato sin
quando "campiamo"...
- Una guerra tira l'altra ehh...
Vedi che cominci a capire,
con Napoleone diventeremo
molto ricchi... - Il contratto però
non va bene... - Perché? - E' a
tempo determinato...
Determinato? - Si da una pallottola
o da una granata!!!
Perbacco hai ragione sai, non
avevo letto la postilla, la solita postilla
che ti frega, è scritta talmente in piccolo
ch non si riesce mai a leggerla
e rimani sempre fregato!!!









I HAVE E DREAM......
Ero Sansone, e rompevo le… “balle”! a tutti i Filistei, adesso sistemo questo, ora sistemo quest’altro, poi faccio piazza pulita di tutto e tutti. Mi sono svegliato sudato debole e stanco. Come mai? E’ carenza di magnesio… no è carenza di potassio, e bevi questo e quest’altro, ma ero sempre debilitato. Allora, via in Internet… naviga qua, naviga là, leggi su, copia giù e….. ecco la verità:
Avevo tagliato i capelli a spazzola, perciò non avevo forza, proprio come Sansone, ma lui aveva Dalida… io no! Ecco la verità!!!



Novità last Minute….
L’ Agenzia di viaggi Fresco Estate presenta una novità assoluta nel
suo catalogo di viaggi all’estero.
D’accordo con una Marina straniera
offre la possibilità a chi desidera trascorrere una vacanza “al fresco”
una ventina di giorni nella fossa delle Marianne (profondita 2061 m.) a
bordo del sottomarino NuclearUs.
Tutti coloro che desiderano stare al fresco sono invitati ad accordarsi con Fresco Estate.



Panzer...mania
Soffrite di panzermania? il dottor Adolf Heil, ha ideato
una cura speciale per svegliare il vostro spirito guerriero.
Vi farà salire su un vecchio Panzer IV col quale potete effettuare i percorsi delle panzer division.
Al termine della cura, i casi sono due: o guarirete del tutto o rimarrete pazzi del tutto. A Voi la scelta….





La curiosità è… pappagalla? Ma…stanno guardando cosa facciamo noi?
Per fortuna mettono raramente il “piede per terra”, cosicché non restano contagiati.
Resterebbero delusi… il vedere gli essere umani che si stanno comportando come tanti pappagalli, anzi come scimmiette che battono le mani quando le batte “qualcuno” è veramente una grossa delusione…








Mare e cielo…
Il mare ed il cielo unendosi all’orizzonte confondono i loro colori, dalla spiaggia sembra scorgere l’infinito.
La vista si perde nell’azzurro blu che si presenta e dalla bocca sfugge una esclamazione di meraviglia.
Soli nell’infinito, che bello il mondo, sembra la perfezione in persona, vorresti rimanere sempre li, con la sensazione dell’immenso che riempie il cuore e…. gran voglia di restare,Poi… la ressa, il gran caos, il chiacchiericcio di migliaia di persone, rifiuti in spiaggia, in mare, liti, parolaccie, invidie e… gran voglia di andar via.




Con lo zainetto in spalla, un paio di scarponi, la borraccia dell’acqua, salivi i pendii senza sentire la stanchezza. Man mano che la montagna diventava più dura, le piante ed i cespugli cominciavano a diradarsi, qua e là, alti abeti davano un po’ di ombra e frescura, qualche casolare disastrato spuntava sui fianchi della montagna presso qualche macchia di alberi, di solito non erano abitati ma servivano ai guardiani come punto di riferimento ed a ripararsi da qualche acquazzone o passarvi la notte. Avevano tutto il necessario sul dorso del mulo, puzzavano di sudore e avevano barbe incolte, seguivano il branco con uno o due cani come i pastori, all’improvviso il suono di uno, due, tre campanacci attirava l’attenzione, vacche, manzi, e a volte anche… capre. Eravamo all’alpeggio, di solito una sorgente ed un ruscelletto di acqua limpida serviva per rinfrescare ed abbeverare tutti. Ci si fermava tutto il giorno, si mangiava al sacco, che felicità ed alla sera si rientrava stanchi ma soddisfatti. Ora il progresso ci porta sin lassù, senza zaini, borracce e scarponi, i campanacci non si sentono quasi più. Ora rientri alla sera, magari un po’ stanco ma non soddisfatto. Prima era escursione avventura, ora semplice routine…








Le ultime parole famose: vieni pure da me. Lo faremo con tranquillità… - Sicura? - Certamente, mio marito è sempre via per lavoro ed abbiamo tutto il tempo che vogliamo… - Va bene. Detto fatto. Per fortuna che i latini sono fantasiosi ed alla bisogna diventano tutti dei trasformisti, anzi meglio di Arturo Brachetti. Vedi immagine.Ma attenzione una volta può andare bene ma due volte è sfidare la fortuna, certi giochi occorre lasciarli ai professionisti… D’accordo!!!



Da un bel pò di tempo non si sente più dire: “vado in campagna”. Una volta nel dopoguerra questa frase era un classico per le vacanze degli abitanti di una città.
Con l’espansione edilizia, i terreni agricoli sono del tutto spariti ed i pochi rimasti non stimolano le genti a fare quello che facevano i loro nonni, cioè andare in campagna, anche perché loro venivano dalla campagna. Lo sviluppo dei mezzi di trasporto e la possibilità di fare escursioni al mare ed ai monti, ha quasi abolito la parola campagna dal vocabolario. Ora la gente si dà all’agriturismo, ma la terra non si coltiva più, anzi, se potrebbero mettere nei campi dei leoni o degli elefanti invece di qualche asinello, la gente si “darebbe al Safari”. I beoni, si sa, bevono di tutto, come la gente che davanti alla TV assorbe la Falsità come se fosse Verità.



Commenti

  1. muy divertido tu blog,me voy a registrar para ponerlo en favoritos, soy un musico argentino que busca amigos por el mundo,mi blog es
    guillermocharangofurlong.blogspot.com ,si queres visitame y deja un comentario,saludos y espero saber de ti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Matrimonio di altri tempi, tipo anni 30 - Marriage of other times, like the 30s - Mariage d'autrefois, comme les années 30

Buon Natale e buon anno nuovo 2024 - Feliz navidad y próspero año nuevo - Merry Christmas and Happy New Year

Vita da contadino Afforese - Peasant life of Milan Affori (September) after the war until the years 40/65 - Bäuerliche Leben von Mailand Affori (September) nach dem Krieg bis in die Jahre 40/65 -